PRAGA

 

L'incantevole Praga! 

Le due sponde del fiume Moldova sono collegate da più di trenta ponti barocchi, come a tenere unita la magica città dorata di Praga. La capitale della Repubblica Ceca vive della musica che attraversa le sue strade ripide, le chiese decadenti, i palazzi rinascimentali e l'imponente castello gotico.

Ancora oggi vive del fascino bohémian che l'ha resa famosa nei secoli scorsi, quando con le sue cento torri era il cuore pulsante della Boemia centrale. Ogni statua del famoso Ponte Carlo racconta una storia differente, e prepara lo sguardo per lo stupendo paorama che si dirama lungo la mole del castello sulla collina, prosegue sulla cupola barocca di Sv Mikulas nel sottostante quartiere di Malà Strana, per terminare sulla torre del ponte della città vecchia dalla parte opposta.

Una città viva, dallo spirito cosmopolita, famosa non solo per l'orologio astronomico, ma per le innumervoli cantine che servono birre di qualità. per il calore delle sue pietanze e dei locali che offrono divertimento di ogni tipo.