ViviCECOP 2017

 

Lisbona è nota come una delle più belle capitali del mondo, famosa per la sua luce e le sue molteplici anime, tra scorci e prospettive inattese, è anche una delle città più carismatiche e vivaci dell’Europa occidentale.

La città di Lisbona riflette perfettamente la multiculturalità portoghese, che mescola agevolmente il proprio patrimonio tradizionale con una sorprendente modernità e pensiero liberale. Senza un centro storico ben definito, quasi senza tracce delle due cinte murarie che la delimitavano nel passato, la città presenta zone molto diverse tra loro, con il Tejo, un fiume così largo che sembra mare, a far spesso capolino sullo sfondo. È una delle città più interessanti per l’arte urbana e la cultura in generale, ma anche un centro all’avanguardia per le tendenze e la moda.

Lisbona offre una storia ricca e diversificata, una piacevole vita notturna e un meraviglioso clima tutto l’anno, per non parlare della cucina ricca di piatti dai sapori decisi e indimenticabili da provare nelle varie tascas in giro per la città.